Benvenuti al PARCO DEI BRIGANTI - vivi l'avventura
Bosco Didattico

Attività

Scoprite le tante attività che propone il Parco dei Briganti. Ognuna regala emozioni diverse da vivere e condividere con la famiglia, gli amici ed i colleghi. Percorsi sospesi sugli alberi, gite in mountain bike, soft air, percorsi a cavallo, percorso hebert, percorso a piedi nudi, trekking, nordic walking, orienteering ...

Scoprile tutte e ... vivi l'avventura, al Parco dei Briganti!


"ALBERANDO" - PERCORSI SOSPESI
Hai voglia di divertirti? Allora vieni al parco dei briganti, sali in quota sugli alberi e sfida la difficoltà dei percorsi con il tuo senso di equilibrio e di agilità.
Sfiorare gli alberi?
Camminare sospesi nel vuoto? ......
MESOLAbirinto
Mettiti alla prova....e cerca la via di uscita. Entra nel labirinto del Parco dei Briganti e utilizza al meglio le tue capacità di osservazione, orientamento e agilità. Vedrai un dedalo di percorsi realizzati all'ombra della pineta con reti e funi. Ma stai attento!!! Concentrati e segui il tuo istinto... scegli la tua strada.
Percorso Ipovedenti - Sentiero Tattile
Percorso Ipovedenti - Sentiero Tattile Convinti che il contatto con la natura produce benefici effetti sul corpo e sulla mente abbiamo pensato anche alle persone diversamente abili con un sentiero, all’ingresso del Parco dei Briganti, attrezzato e idoneo all'accesso sia a piedi che con sedie a rotelle.
Orienteering
Lo sport dei boschi aperto a tutti. Vieni al Parco dei Briganti ti proponiamo una divertente attività a contatto della natura che stimola mente e corpo e offre nuove modalità di socializzazione.
Percorso Hébert
Percorso Hébert Proponiamo un percorso che ripropone la maggior parte delle categorie di movimenti, una rivisitazione del classico percorso ginnico che sia comunque facilmente utilizzabile da ragazzi e adulti. Il percorso è strutturato in step progressivi con passaggi di vario genere, ampliabili a volontà secondo la fantasia. Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 200 m ed è composto da 15 stazioni.
Percorso A Piedi Nudi
Percorso A Piedi Nudi Forza... libera i tuoi piedi e vivi il piacere di camminare scalzo; non c'è niente di più adatto a camminare del piede umano. Troverai il percorso nel bosco, all'ombra di querce e pini, e vedrai su una lunghezza di circa 100 m l'alternarsi dei colori dei materiali sui quali camminando potrai riscoprire il movimento naturale del piede. Ti accorgerai che le nuove superfici travolgono i tuoi sensi.
Nordic Walking
Facile, poco costoso e divertente all’aria aperta, fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. E’, invece, il Nordic Walking nuovo metodo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l’anno che offre agli appassionati di fitness un modo facile, poco costoso e divertente per gustare uno stile di vita sano e attivo.
Softair
La pratica del soft air è un'attività sportiva molto diffusa che coinvolge persone dai 16 anni in su. Il soft air è un gioco che mette al primo posto: la lealtà, l'onestà e in nessun modo prevede il contatto fisico.