Benvenuti al PARCO DEI BRIGANTI - vivi l'avventura
Bosco Didattico

Attività

Scoprite le tante attività che propone il Parco dei Briganti. Ognuna regala emozioni diverse da vivere e condividere con la famiglia, gli amici ed i colleghi. Percorsi sospesi sugli alberi, gite in mountain bike, soft air, percorsi a cavallo, percorso hebert, percorso a piedi nudi, trekking, nordic walking, orienteering ...

Scoprile tutte e ... vivi l'avventura, al Parco dei Briganti!


"ALBERANDO" - PERCORSI SOSPESI
Hai voglia di divertirti? Allora vieni al parco dei briganti, sali in quota sugli alberi e sfida la difficoltà dei percorsi con il tuo senso di equilibrio e di agilità.
Sfiorare gli alberi?
Camminare sospesi nel vuoto? ......
MESOLAbirinto
Mettiti alla prova....e cerca la via di uscita. Entra nel labirinto del Parco dei Briganti e utilizza al meglio le tue capacità di osservazione, orientamento e agilità. Vedrai un dedalo di percorsi realizzati all'ombra della pineta con reti e funi. Ma stai attento!!! Concentrati e segui il tuo istinto... scegli la tua strada.
Percorso Ipovedenti - Sentiero Tattile
Percorso Ipovedenti - Sentiero Tattile Convinti che il contatto con la natura produce benefici effetti sul corpo e sulla mente abbiamo pensato anche alle persone diversamente abili con un sentiero, all’ingresso del Parco dei Briganti, attrezzato e idoneo all'accesso sia a piedi che con sedie a rotelle.
Percorso Hébert
Percorso Hébert Proponiamo un percorso che ripropone la maggior parte delle categorie di movimenti, una rivisitazione del classico percorso ginnico che sia comunque facilmente utilizzabile da ragazzi e adulti. Il percorso è strutturato in step progressivi con passaggi di vario genere, ampliabili a volontà secondo la fantasia. Il percorso si sviluppa su una lunghezza di circa 200 m ed è composto da 15 stazioni.
Percorso A Piedi Nudi
Percorso A Piedi Nudi Forza... libera i tuoi piedi e vivi il piacere di camminare scalzo; non c'è niente di più adatto a camminare del piede umano. Troverai il percorso nel bosco, all'ombra di querce e pini, e vedrai su una lunghezza di circa 100 m l'alternarsi dei colori dei materiali sui quali camminando potrai riscoprire il movimento naturale del piede. Ti accorgerai che le nuove superfici travolgono i tuoi sensi.
Softair
La pratica del soft air è un'attività sportiva molto diffusa che coinvolge persone dai 16 anni in su. Il soft air è un gioco che mette al primo posto: la lealtà, l'onestà e in nessun modo prevede il contatto fisico.